Dott.ssa Silvia Mangili

foto_mangili

foto_mangiliNata a Trescore Balneario nel 1978 e residente da sempre a Sarnico, ha conseguito il diploma magistrale quinquennale ad indirizzo psico-pedagogico presso l’Istituto Magistrale “P.Secco Suardo” di Bergamo nel 1997.
Prosegue poi gli studi personali presso l’Università degli Studi di Milano completando il percorso di ‘Diploma di Logopedista” nel novembre del 2000.
In parallelo all’esperienza lavorativa, in parte in struttura pubblica e in parte presso studio privato, raggiunge la Laurea in Logopedia nel novembre 2006 presso l’Università di Padova.
Parte di uno studio provato in Bergamo fino al dicembre 2008, decide di aprire presso il territorio di residenza lo studio privato che poi prende il nome “Eureka” nel 2014, in stretta collaborazione con la dott.ssa S.Bizzotto, la dott.ssa M.Veraldi e la dott.ssa C.Metelli , attive nella stessa sede.
Dal 2013 ha dato la disponibilità ad accogliere per il tirocinio passivo Studenti del percorso di Logopedia presso l’Università di Verona.
La propria formazione la porta a ottenere l’abilitazione ASL per le Prime Certificazioni DSA operando in equipe multi professionale secondo quanto previsto dalle indicazioni della regione Lombardia- Direzione Generale Sanità 05/07/2011 e 21/11/2012 (www.asl.bergamo.it / www.asl.brescia.it ).
Socio AID, ALL e federata FLI, opera da anni nel settore dell’età evolutiva occupandosi di prevenzione, formazione, valutazione e trattamento di patologie di linguaggio e apprendimento nonchè disturbi di voce (anche dell’età adulta) e deglutizione infantile deviata. Per scelta professionale delega a colleghe sul territorio la presa in carico di pazienti adulti con patologie neurologiche acquisite (afasie, disfagie e disartrie) e con problemi di disfluenza.
Una serie di collaborazioni collaudate con specialisti del territorio (Npi, Odontoiatri, Orl, Psicologi, Psicomotricisti, Chirurghi maxillo-faciali, ecc.) le consentono di poter affrontare al meglio le specifiche necessità dei piccoli e grandi pazienti in utenza.
Per specifiche relative a corsi di formazione, pubblicazioni e collaborazioni con scuole e enti del territorio si invita a inviare richiesta tramite mail mangili.silvia@libero.it


Conseguito il titolo di formazione Prompt di I livello in seguito al workshop ‘MANUALE DI INTRODUZIONE ALLA TECNICA DEL PROMPT
Visualizza il sito promptinstitute.com>